Parigi-Roubaix 2024, Mads Pedersen felice del risultato: “Van der Poel oggi era di un’altra categoria, questo podio vale una vittoria”

Un indomito Mads Pedersen chiude al terzo posto la Parigi – Roubaix 2024. Al termine dei 260 chilometri e dei 29 settori di pavé che hanno portato i corridori da Compiègne al celebre velodromo di Roubaix l’ex campione del mondo danese deve arrendersi solo alla coppia di portacolori della Alpecin – Deceuninck, Mathieu Van der Poel e Jasper Philipsen.

“Oggi Mathieu è stato totalmente di un’altra categoria, – ammette il vincitore dell’ultima Gand–Wevelgem ai nostri microfoni – Questo podio per me vale quasi una vittoria […] Purtroppo come spesso succede in questa corsa anche io ho forato,  ma tutto sommato mi è capitato in un momento non troppo importante della gara e grazie al lavoro di Mathias Vacek e di tutta la squadra sono riuscito a rientrare. Sfortunatamente questo mi ha portato a spendere qualche energia di troppo e soprattutto ha significato che sono rimasto presto da solo nel gruppo di testa mentre altre squadre avevano ancora diversi corridori. A quel punto seguire tutti gli attacchi è stato impossibile, ma sono comunque soddisfatto di come ho gestito la corsa”.

Una prestazione, quella di oggi, che certifica una volta come il 28enne della LIDL – Trek sia tra i migliori corridori al mondo nelle corse di un giorno, ma che allo stesso tempo, alla luce dell’incredibile azione di Van der Poel, lascia molti dubbi su come lui o chiunque altro possa battere il campione del mondo: “Un giorno spero di vincere la Parigi – Roubaix – conclude un comunque sorridente Pedersen – ma se Mathieu continuerà a gareggiare come ha fatto oggi sarà davvero durissima”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio